#NoiRestiamoACasaEPreghiamoInsieme
Amici,
in questo periodo in cui l’emergenza COVID 19 è ancora in atto, le continue richieste di intercessione che ci pervengono sui vari canali social, la voglia di fare comunione e darci un abbraccio virtuale, hanno spinto noi del consiglio coordinativo a mettere in atto delle iniziative per sentirci più uniti e contribuire, nel nostro piccolo, ad invocare l’intervento potente di Dio.
- Per prima cosa intendiamo ricordarvi l’appuntamento annunciato da Papa Francesco oggi venerdì 27 marzo alle ore 18 da Piazza San Pietro in diretta su TV200. In una piazza completamente vuota, il Papa esporrà il SS. Sacramento e sarà impartita a TUTTO IL MONDO la benedizione “Urbi et Orbi”. Ci sarà la possibilità di ricevere L’INDULGENZA PLENARIA.
Scarica i documenti:
Si sta scrivendo una pagina di storia! Si tratta di un fatto epocale, che raggiungerà il mondo intero con una benedizione unica, che avrà un’efficacia universale. Siamo certi che, a seguito di questo, si avranno Grazie in abbondanza.
- Poi, su suggerimento di Giorgio e Valentina del gruppo di Bergamo-Brescia, diocesi assai colpita come tutti sappiamo, proponiamo una maratona di preghiera, 24 ore non-stop, durante le quali tutta l’Intercomunione eleverà la propria voce a Dio. La nostra maratona #NoiRestiamoACasaEPreghiamoInsieme inizierà sabato 28 marzo alle ore 18 e si concluderà domenica 29 marzo alle ore 18.
Ci saranno 3 momenti comuni durante i quali ciascuna famiglia sarà libera di collegarsi e partecipare alla diretta così che tutti insieme ci ritroveremo, come in un unico posto virtuale, per pregare in comunione.
Poi ciascuna famiglia sceglierà un’ora durante la quale offrirà la propria preghiera a nome di tutta l’Intercomunione delle Famiglie per l’Italia e per il mondo intero.
Clicca per trovate tutte le indicazioni.
Vi abbracciamo con affetto.
Mirko e Sandra
Emanuele e Luisa
Andrea e Lorena