Ciao a tutti, mi chiamo Martino e per raccontare la mia esperienza al corso per fidanzati e singoli fatta al Gaver nel Luglio 2016 mi sono venuti in mente questi versetti del Vangelo:
«Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una perla di grande valore, va, vende tutti i suoi averi e la compra» (Mt 13, 45-46)
Mi è stata spiegata la realtà dell’amore tra uomo e donna come DOVREBBE ESSERE e che non ha niente a che fare con quella propagandata dalla cultura del nostro tempo che tende a rendere tutto un business…e quindi anche l’amore!
Piano piano, giorno dopo giorno oltre ad aver conosciuto delle belle persone mi sono ritrovato ad avere in mano davvero una perla preziosa per cui vale la pena di “vendere tutto” per essere felici…
Con questo corso si impara un modo di amare umano e cristiano che può dare un senso e uno spessore alla propria esistenza. E soprattutto a come si può rendere felice l’altro/a!
Troppo bello per essere vero…a volte mi viene da pensare! Troppo bello avere la fortuna di vivere la propria vita così!
Perchè in effetti a volte o molto spesso la felicità viene presentata come un miraggio tutt’al più perseguibile nell’aldilà! Ma il Signore è risorto!!!!!
E allora io personalmente ringrazio il Signore per aver partecipato a questa esperienza, e gli chiedo la grazia di riuscire mettere in pratica nella mia vita tutto quello che ho imparato…
ed è l’augurio che faccio a chiunque parteciperà a questo corso; a chi la PERSONA GIUSTA l’ha già incontrata e anche a chi deve ancora incontrarla!
Martino Olivieri